Milan impresentabile, arriva la sconfitta all’esordio per Giampaolo: contro l’Udinese finisce 1-0

Risultato Udinese-Milan 1-0

90+5′ – Finisce Udinese-Milan. Esordio da incubo per i rossoneri, sconfitti per uno a zero dalla squadra friulana.

90′ – Cinque minuti di recupero.

81′ – Per l’Udinese esce Giuseppe Pezzella ed entra Ken Sema.

Loading...

76′ – Ultimo cambio Milan: entra Bennacer al posto di Paquetà.

75′ – Miracolo di Donnarumma: il portiere rossonero evita il tracollo della sua squadra con un intervento prodigioso su un tiro di Lasagna.

74′ – Esordio per Rafael Leao: il portoghese prende il posto di Castillejo.

72′ – GOL UDINESE! Rodrigo Becao approfitta dell’ottimo calcio d’angolo di De Paul per colpire di testa e battere Donnarumma.

71′ – Doppio cambio per l’Udinese: entrano De Paul e Nestorovski.

61′ – Primo cambio per Giampaolo: entra Franck Kessié. A fargli posto Fabio Borini.

60′ – Tiro di Paquetà! Gran lampo del centrocampista brasiliano, che tenta la conclusione da 30 metri. Palla a lato di un soffio, anche se Musso sembrava essere sulla traiettoria.

52′ – Il Milan si riaffaccia dalle parti di Musso: tiro pericoloso di Borini, ma la palla termina alta, seppur di poco.

51′ – Rossoneri in difficoltà in questi primi minuti del secondo tempo: tiro di Fofana dai 25 metri e altro intervento a terra di Donnarumma, che stavolta blocca in due tempi il pallone.

49′ – Palla sanguinosa persa da Calabria nella propria metà campo. Stava per approfittarne Mandragora, che con un potente tiro dalla distanza centra lo specchio della porta. Nessun problema per Gigio Donnarumma, che blocca a terra senza problemi.

47′ – Occasione Milan! Punizione da posizione favorevole per Calhanoglu, ma la palla termina fuori.

46′ – Inizia la ripresa. Si riparte dal punteggio di zero a zero.

SECONDO TEMPO

45+5′ – Termina la prima frazione di gioco.

45+4′ – Ammonito Jajalo. Primo cartellino giallo per l’Udinese.

45+2′ – Il Var ha riguardato un sospetto fallo di mano di Castillejo, ma la decisione è quella di non concedere il calcio di rigore.

45′ – Saranno cinque i minuti di recupero.

44′ – Ammonito Borini.

43′ – Occasione Udinese: Donnarumma “regala” il pallone a Lasagna, che vede la porta sguarnita e calcia in porta. Il tiro termina alto. Pericolo scampato per il Milan.

38′ – Grande azione personale di Castillejo, che salta due avversari e scarica il pallone verso Piatek. L’attaccante polacco tenta la conclusione di prima intenzione, ma Becao si frappone tra la sfera di gioco e il portiere.

34′ – Ammonito Calhanoglu.

33′ – Altra palla persa da Paquetà, che tenta un’improbabile scucchiaiata in avanti a cercare Piatek.

26′ – Tiro tentato da Suso da distanza siderale: la palla si spegne di molto a lato.

25′ – Milan vicino al gol! Contropiede di Paquetà, che serve Piatek in profondità. Il controllo del polacco elude l’intervento di Troost-Ekong, che però è bravo a recuperare in extremis e a sventare la minaccia.

21′ – Ammonito Paquetà.

20′ – Bella azione del Milan! Triangolo apprezzabile tra Paquetà e Calhanoglu. La palla finisce sui piedi di Suso che entra in area e mette un pallone insidioso al centro. Attenta la retroguardia friulana, che però concede un tiro dalla bandierina.

20′ – Manovra del Milan molto lenta dopo i primi venti minuti di gioco.

16′ – Quarto calcio d’angolo consecutivo per l’Udinese, che in questa fase di gara sta giocando meglio del Milan.

15′ – Udinese pericoloso! Punizione di Mandragora, che mette a centro area una palla interessante. Borini riesce a metterci una pezza e concede un corner agli avversari.

8′ – Punizione di Calhanoglu! Il turco tenta la conclusione da 30 metri, ma la sua conclusione si infrange contro la barriera. Nulla di fatto.

5′ – Prima azione Milan: Calhanoglu serve Rodriguez sulla fascia. Il terzino svizzero crossa in area di rigore, ma il pallone viene deviato da un giocatore avversario ed è facile preda di Musso.

1′ – Ci siamo! L’arbitro Pasqua ordina ai giocatori in campo di battere il calcio d’inizio. Inizia ufficialmente la stagione per il Milan. I rossoneri attaccheranno da destra verso sinistra in questa prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

Manca ormai meno di un’ora al calcio di inizio di Udinese-Milan, match che segnerà l’esordio nella Serie A 2019/20 per entrambe le compagini. Mister Giampaolo proverà a partire subito forte in questo campionato, anche se dall’altro lato i friulani agguerriti nella prima uscita stagionale davanti ai propri tifosi.

Su questa pagina sarà possibile, a partire dalle ore 18, seguire il LIVE di Udinese-Milan, con cronaca testuale e risultato in tempo reale. Intanto, sono state appena diramate le formazioni ufficiali:

Udinese (3-5-2): Musso; Pezzella, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, Jajalo, Pussetto; Rodrigo, Lasagna. Allenatore: Tudor.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Calhanoglu, Paquetà; Suso; Castillejo, Piatek. Allenatore: Giampaolo.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂