Serie A, il Milan subisce la rimonta del Napoli: al San Paolo finisce 3-2 per gli azzurri

Esordio amaro per il Milan, sconfitto col punteggio di 3-2 dal Napoli al San Paolo. Può recriminare – e non poco – la squadra allenata da Gattuso, passata in vantaggio per due a zero, grazie alle reti di Bonaventura Calabria.

Per i padroni di casa, i gol sono stati realizzati da Zielinski, autore di una doppietta, e da Mertens, che ha messo a segno il tap-in decisivo su assist di Allan. Ottima, comunque, la prestazione di Higuain e compagni, che sono riusciti a tenere testa alla compagine allenata da Ancelotti per i primi sessanta minuti di gioco. 

Napoli-Milan 3-2: rivivi il live del match

90+4′ – Termina il match. Il Napoli batte il Milan con il risultato finale di 3-2.

90′ – Quattro minuti di recupero.

86′ – Tiro alto di Higuain. Assist di Laxalt per il Pipita, che però non riesce a tenere bassa la palla. Nulla di fatto.

80′ – Gol Napoli! Mertens porta in vantaggio gli azzurri. Ingenuità della difesa rossonera e la squadra di Ancelotti ne approfitta. Assist di Allan per Mertens, che può mettere comodamente a segno il tap-in vincente.

76′ – Corner per il Milan.

73′ – Terzo e ultimo cambio Napoli: dentro Luperto, fuori Mario Rui.

72′ – Fuori Zielinsi, autore dei due gol del Napoli. Al suo posto il giovane Diawara.

71′ – Esordio in rossonero per Diego Laxalt, che prende il posto di Borini, autore comunque di una prestazione sufficiente.

67′ – Pareggio Napoli, ancora Zielinski, che con un destro da fuori area batte Donnarumma e firma il 2-2. Il portiere rossonero non perfetto in occasione di questa rete.

66′ – Ammonito Rodriguez per un fallo su Allan.

64′ – Primo cambio anche per il Napoli: Ancelotti sceglie di togliere Hamsik e di inserire Dries Mertens.

63′ – Altra grandissima occasione Napoli: stessa azione del gol, con Zielinski che calcia (stavolta di destro) dal limite dell’area. Palla fuori d’un soffio.

59′ – Prestazione al di sotto delle attese per il regista argentino, la cui prestazione – evidentemente – non ha soddisfatto mister Gattuso.

58′ – Primo cambio per il Milan: fuori Biglia, dentro Bakayoko.

55′ – Napoli scatenato: gran destro di Insigne che esce di pochi centimetri alla destra di Donnarumma.

53′ – Gol NapoliZielinski accorcia le distanze per i suoi, battendo Donnarumma con un piatto di sinistro dal limite dell’area. 

49′ – Questa l’azione del raddoppio del Milan: Suso riesce ad agganciare un pallone difficile e a servire Calabria. Il terzino non ci pensa su due volte e calcia un destro in diagonale che si insacca alle spalle dell’estremo difensore del Napoli.

49′ – GOOOOOOOOL MILAN! Raddoppio dei rossoneri con Davide Calabria che batte Ospina!

46′ – Ricomincia la partita. Nessun cambio in questa ripresa per Ancelotti Gattuso, che poco prima del fischio d’inizio della partita si sono abbracciati intensamente, a testimonianza del loro grande rapporto di amicizia.

SECONDO TEMPO

45+3′ – Termina il primo tempo: Napoli-Milan 0-1. A decidere il match, fino a questo momento, è il gran gol di Jack Bonaventura in sforbiciata.

45+2 – Parata di Donnarumma! Tiro potente di Milik, ma il portiere rossonero si fa trovare pronto e devia il pallone in calcio d’angolo.

45′ – Tre minuti di recupero.

40′ – I padroni di casa stanno salendo in questo finale di primo tempo.

39′ – Grande occasione Napoli: palla vagante su cui si avventa Callejon, che prova a calciare al volo. Tiro potente e insidioso, ma la palla termina di pochissimo a lato. Non ci sarebbe stato nulla da fare, probabilmente, per Donnarumma.

36′ – Ottima la prestazione – sino a questo momento – della difesa del Milan, con Romagnoli Musacchio sempre attenti e pronti a sventare le offensive degli attaccanti degli avversari.

30′ – Ammoniti Suso e Insigne per proteste. I due calciatori hanno battibeccato a lungo, prima di ricevere il cartellino giallo da Paolo Valeri.

28′ – Bella azione del Milan: Suso serve ottimamente Biglia in profondità. L’argentino tenta di andare sul fondo, ma viene chiuso dai difensori del Napoli e la scarica su Kessié. Quest’ultimo tenta il cross di prima intenzione, ma Koulibaly sventa la minaccia per i suoi.

25′ – Tiro da distanza siderale tentato da Marek Hamsik, ma la palla termina altissima. Si resta sul punteggio di uno a zero in favore dei rossoneri.

15′ – Questa l’azione del vantaggio del Milan: Borini imbecca Bonaventura con un cross perfetto a centro area. Il centrocampista rossonero non ci pensa due volte e calcio di prima intenzione in sforbiciata, trovando una bellissima rete.

15′ – GOOOOOOOOOOL MILAN! Bonaventura porta in vantaggio i rossoneri con una grandissima rete!

12′ – Fallo su Bonaventura non fischiato da Valeri e veloce ripartenza del Napoli con Insigne, che però spreca cercando un improbabile pallonetto.

5′ – Prima occasione Napoli: Callejon mette a centro area per Allan, che però strozza il tiro e regala un facile pallone a Donnarumma.

4′ – I rossoneri iniziano con un pressing alto, nel tentativo di prendere in mano il pallino del gioco in questa prima frazione. 

1′ – Arbitra l’incontro il signor Paolo Valeri della sezione di Roma.

1′ – Ci siamo! Inizia il match tra Napoli e Milan e con esso prende il via anche la nuova stagione dei rossoneri.

ore 20.25 – Nelle ultime due stagioni da avversario, Gonzalo Higuain ha segnato ben 5 gol alla sua ex squadra.

ore 20.20 – Mancano solo dieci minuti all’inizio di Napoli-Milan. La partita sarà visibile in streaming su Dazn. Non ci sarà nessuna diretta tv sui canali Sky Sport.

ore 20 – Carlo Ancelotti affronta per la prima volta da avversario il Milan in una partita ufficiale, da quando non è più l’allenatore della squadra rossonera, ovvero dal giugno 2009. Con il club meneghino, il tecnico di Reggiolo ha conquistato due Champions League e uno scudetto.

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. 
A disposizione: Marfella, Karnezis, Malcuit, Verdi, Ounas, Luperto, Mertens, Maksimovic, Chiriches, Rog, Diawara. 
Allenatore: Ancelotti

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. 
A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Castillejo, Bakayoko, Bertolacci, Abate, Caldara, Simic, Cutrone, Halilovic, Laxalt. 
Allenatore: Gattuso

Presentazione LIVE Napoli-Milan

Inizierà tra poco più di un’ora Napoli-Milan, considerata la partita di cartello (assieme a Juventus-Lazio) di questa seconda giornata di Serie A. Per i rossoneri si tratta dell’esordio assoluto in campionato, dopo il rinvio della sfida con il Genoa della scorsa settimana. A partire dalle ore 20.30 – su questa pagina – sarà possibile seguire il LIVE dell’incontro, con la cronaca testuale e il risultato in tempo reale.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂