Milan-Roma 2-1: Cutrone regala il successo ai rossoneri all’ultimo secondo

Patrick Cutrone esulta (a modo suo) dopo un gol

Risultato Milan-Roma 2-1

Grandissimo successo conquistato dal Milan contro la Roma. La squadra allenata da Gattuso riesce a centrare i tre punti grazie al gol di Cutrone (splendidamente imbeccato da Higuain) al 95° minuto.

Dopo l’iniziale vantaggio di Kessié sul finire del primo tempo, i giallorossi rialzano la testa nella ripresa e riescono a pareggiare i conti grazie ad una conclusione di Fazio sugli sviluppi da corner.

Rivivi il live di Milan-Roma

90+5′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CUTRONE REGALA IL SUCCESSO AI ROSSONERI CON UN GOL ALLO SCADERE DEL QUINTO DI RECUPERO!

90+2′ – Roma pericolosa in questi ultimi minuti con Dzeko. La conclusione del bosniaco finisce però a lato.

90′ – Cinque minuti di recupero.

85′ – Corner Milan e palla per Suso, che tenta la conclusione di sinistro dal limite dell’area. Olsen non si fa sorprendere e, seppur con qualche difficoltà, riesce a cavarsela.

83′ – Ultimo cambio per Gattuso, che decide di giocarsela con due punte in questo finale di gara. Entra Cutrone al posto di Jack Bonaventura.

81′ – Esordio in rossonero per Samu Castillejo. Lo spagnolo classe ’95 prende il posto di Hakan Calhanoglu, tra i migliori in campo stasera.

80′ – Per fortuna dei rossoneri, il Var annulla anche il gol di Nzonzi, dopo quello di Higuain. Si resta sull’1-1.

79′ – Gol Roma! Nzonzi firma il 2-1 per i giallorossi. Milan colpito ancora sugli sviluppi da corner.

78′ – Ultimo cambio per la squadra di Di Francesco: esce Karsdorp, entra Santon. Fischi dai tifosi del Milan per l’ex Inter.

77′ – Ammonito Cristante per un fallo su Kessié.

75′ – Finalmente un cambio anche per i rossoneri. Gattuso vede la sua squadra ferma sulle gambe e decide di buttare nella mischia Diego Laxalt al posto di Rodriguez.

69′ – Rodriguez riceve la palla in area di rigore e decide di calciare con il destro, che non è il suo piede preferito. Il terzino un po’ egoista in questa occasione.

68′ – Secondo cambio Roma: esce Pastore, entra Cristante.

66′ – Conclusione di Calhanoglu potente, ma centrale. Olsen riesce a respingere.

61′ – Il Var annulla il gol del Pipita per un fuorigioco quasi impercettibile. Si torna sull’1-1.

61′ – GOOOOOOOOOL! VANTAGGIO MILAN CON HIGUAIN!

59′ – Pareggio Roma! Fazio trova il gol dell’1-1 sugli sviluppi da calcio d’angolo.

55′ – Cross insidioso di Rodriguez, tra i migliori in campo stasera. Attento Fazio, che deposita la palla in corner.

53′ – Più alto il ritmo in questo avvio di ripresa. La Roma è alla ricerca del pareggio e sta provando ad alzare il baricentro; Milan in leggera difficoltà, ma per ora la retroguardia rossonera riesce a cavarsela.

51′ – Momento di difficoltà per i rossoneri. Roma in pressione.

50′ – Pericolo per il Milan: Higuain perde una palla sanguinosa sulla propria trequarti di campo. Palla sui piedi di Dzeko, che tenta il tiro a giro di sinistro. Donnarumma immobile, ma palla d’un soffio a lato.

48′ – Il Milan riprende da dove avevo sospeso: pressione alta dell’undici rossonero alla ricerca di recuperi palla per innescare le punte rapidamente.

46′ – Subito conclusione tentata da Rodriguez: tiro velleitario che termina di molto a lato.

46′ – Subito un cambio per la Roma in questa seconda frazione di gioco. Marcano lascia il posto a Stephan El Shaarawy, grande ex del match.

46′ – Ha inizio la ripresa. Si riparte dal vantaggio rossonero, siglato da Franck Kessié al 40° del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO: MILAN-ROMA 1-0.

40′ – Questa l’azione dell’uno a zero di Milan-Roma. Palla che finisce a Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra. Il terzino svizzero mette un cross basso e molto insidioso, sul quale si avventa proprio Kessié, che non si lascia scappare l’opportunità di siglare il vantaggio.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! Kessié porta in vantaggio i suoi! 

39′ – Possibilità di contropiede per il Milan, ma Marcano fa buona guardia su Higuain e allontana la minaccia.

35′ – Seconda occasione per la Roma. Dzeko serve Kolarov sulla fascia sinistra, che la mette al centro per Schick. Colpo di testa del giovane attaccante ceco, ma Donnarumma blocca senza troppo affanno.

32′ – Fase di possesso palla degli ospiti, che però non riescono a trovare soluzioni concrete e finiscono per buttare la sfera di gioco. Si ripartirà da una rimessa laterale per il Diavolo.

30′ – Di Francesco urla nei confronti dei suoi giocatori. L’allenatore giallorosso se la prende soprattutto con gli attaccanti, a suo dire fermi in questa prima mezz’ora.

28′ – Tiro potente di Suso! Grande soluzione dello spagnolo, che prova a calciare dai 25 metri, centrando lo specchio della porta. Olsen ancora attento, devia in corner.

25′ – Tanto Milan e poca Roma in questi primi 25 minuti di gioco. La squadra di Gattuso è più compatta rispetto alla compagine di Di Francesco, che per il momento sembra incapace di graffiare.

21′ – Prima occasione Roma: solita distrazione dei rossoneri in fase di disimpegno e Nzonzi ne approfitta mettendo un pallone velenoso a centro area. La retroguardia del Milan è però attenta e sventa la minaccia.

17′ – Higuain tenta di sorprendere Olsen sul primo palo. Il portiere svedese, però, devia il pallone in corner.

15′ – Bella palla di Calhanoglu, molto attivo in questo avvio di partita, per Calabria in area di rigore. Il terzino tenta la conclusione di prima intenzione, che termina di poco alta. Si resta sul risultato di 0-0

11′ – Gran cross di Suso a cercare Bonaventura, che però manca l’appuntamento col pallone per una frazione di secondo. Nulla di fatto.

8′ – Il turco tenta la conclusione diretta in porta, ma Olsen è attento e blocca senza problemi.

7′ – Punizione per il Milan da ottima posizione conquistata da Calhanoglu.

3′ – Subito Milan! Bell’uscita difensiva dei rossoneri, con la palla che finisce tra i piedi di Calhanoglu. Il turco tenta subito la verticalizzazione per Higuain, il quale viene però pescato in fuorigioco.

2′ – I rossoneri attaccheranno da destra verso sinistra in questa prima frazione di gioco.

1′ – Inizia ufficialmente Milan-Roma. L’arbitro Guida ha ordinato ai giocatori in campo di battere il calcio d’inizio.

PRIMO TEMPO

ore 20.25 – Mancano cinque minuti all’inizio di Milan-Roma.

ore 20.20 – Presente a San Siro anche Kakà, accolto dai tifosi rossoneri con una grandissima ovazione.

Formazioni ufficiali

Nel frattempo, sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match. Mister Gattuso conferma lo stesso undici titolare sceso in campo al San Paolo, con la sola eccezione del rientrante Calhanoglu, che giocherà al posto di Borini. Ecco i due schieramenti:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoglu. Allenatore: Gattuso

Roma (3-4-3): Olsen; Manolas, Fazio, Marcano; Karsdorp, De Rossi, Nzonzi, Kolarov; Schick, Dzeko, Pastore. Allenatore: Di Francesco

Pre-match Milan-Roma

Ci siamo. Tra pochissimo verrà battuto il calcio d’inizio del primo anticipo della terza giornata di Serie A tra Milan e Roma. Si tratta dell’esordio a San Siro per i rossoneri, che puntano al riscatto dopo l’amara sconfitta di Napoli. A partire dalle ore 20.30, sarà possibile seguire il live del match, con cronaca in diretta e risultato in tempo reale.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂