Dudelange-Milan, la probabile formazione: Gattuso stravolge l’undici titolare

Tutta la carica di Rino Gattuso

Questa sera ci sarà l’esordio del Milan nella Europa League 2018-2019. La squadra allenata da Rino Gattuso sfiderà, in trasferta, i lussemburghesi del Dudelange, all’esordio in una competizione continentale. Il calcio d’inizio del match è previsto alle ore 21. Di seguito i dettagli sulla formazione dei rossoneri.

Gattuso conferma solo Romagnoli e Higuain

Ampio turnover per il tecnico milanista, che in occasione del debutto in Europa League della sua squadra si appresta a compiere una vera e propria rivoluzione. Rispetto all’ultimo match di campionato contro il Cagliari, infatti, Gattuso dovrebbe confermare i soli Higuain e Romagnoli.

Tra i pali esordirà con la maglia rossonera Pepe Reina, titolare designato in campo europeo e, probabilmente, in Coppa Italia. In difesa, invece, assisteremo al debutto ufficiale di Mattia Caldara, che affiancherà Alessio Romagnoli al centro della difesa. Sulle fasce agiranno Abate e Laxalt.

Novità anche a centrocampo, dove in cabina di regia ci sarà il classe ’96 José Mauri. Accanto a lui, Tiemoué Bakayoko e Andrea Bertolacci. L’attacco sarà composto da Fabio Borini e Samu Castillejo, che proveranno a rifornire di palloni interessanti l’unico vero terminale offensivo, che sarà Gonzalo Higuain.

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Castillejo, Borini, Higuain. Allenatore: Gattuso.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂