
Pato può essere considerato come uno dei calciatori più talentuosi della storia del Milan. Un talento, però, che il brasiliano non è stato capace di sfruttare al meglio, complice anche gli innumerevoli infortuni che hanno condizionato gran parte delle sue cinque stagioni e mezzo in rossonero. A pensarla allo stesso modo è Serginho, indimenticato terzino del Milan che in una diretta Instagram con Carlo Pellegatti ha detto la sua sulle potenzialità dell’attaccante verdeoro.
Serginho: ‘Ancora oggi non si capisce da dove arrivano gli infortuni di Pato’
Secondo Serginho, Pato sarebbe potuto diventare tra i cinque migliori calciatori al mondo: “È sempre stato un giocatore di grande qualità, veloce e freddo davanti alla porta – le parole dell’ex terzino rossonero –. Mi è dispiaciuto per i tanti infortuni che ha avuto e che ancora oggi non si capisce da dove arrivano”.
“So che è un ragazzo serio e che si allena bene. Forse l’aver aumentato la massa muscolare quando è arrivato al Milan può essere stato un problema per lui. Poteva essere – ha concluso Serginho – fra i cinque migliori giocatori al mondo”.