UFFICIALE Manuel Locatelli al Sassuolo: il Milan acquisterà un altro centrocampista dopo Bakayoko?

Manuel Locatelli, nuovo centrocampista del Sassuolo

Dopo l’accordo tra Milan Sassuolo e le visite mediche effettuate, Manuel Locatelli è diventato ufficialmente un nuovo giocatore neroverde. Come ha confermato il club rossonero sul proprio sito ufficiale, il centrocampista classe 1998 passa alla società del patron Squinzi in prestito con obbligo di riscatto.

Locatelli via dal Milan: cifre e dettagli

Da questa operazione, il Milan ci guadagna 2 milioni subito, più altri 10 milioni nel 2019, quando il Sassuolo sarà obbligato a riscattare Locatelli. A questi potrebbero andare ad aggiungersi ulteriori 2 milioni di bonus legati alle prestazioni del giovane centrocampista della Nazionale Under 21.

Inoltre, in base alle indiscrezioni filtrate da più parti, i rossoneri non avranno alcun diritto di recompra futuro sul calciatore. La decisione di cedere Locatelli deriva dal fatto di dover sfoltire la rosa per rispettare i paletti imposti dal fair play finanziario.

Calciomercato Milan, possibile un altro rinforzo a centrocampo dopo Bakayoko?

Tuttavia, con l’uscita di Locatelli e con Montolivo che non rientra più nei piani di Gattuso, potrebbe esserci spazio per un altro arrivo al Milan, dopo quello di Bakayoko.

Il sogno si chiama Milinkovic-Savic, che però non sembra essere un’operazione fattibile per via dell’altissima valutazione fatta dalla Lazio (120 milioni di euro cash).

Un obiettivo concreto potrebbe essere Daniele Baselli, giovane centrocampista del Torino valutato 10-12 milioni.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂