UFFICIALE André Silva ceduto al Siviglia: ecco le cifre e i dettagli

André Silva (Milan) esulta dopo un gol in Europa League

Milan Siviglia hanno raggiunto l’accordo per il passaggio di André Silva al club andaluso. Lo hanno annunciato, in via ufficiale, entrambe le società attraverso sui rispettivi siti web e sui propri canali social. L’attaccante portoghese lascia i rossoneri dopo un solo anno in Italia, nel quale non è riuscito a mantenere le grandi aspettative che c’erano su di lui.

André Silva ceduto al Siviglia in prestito con diritto di riscatto

Ad ogni modo, l’avventura di André Silva al Milan potrebbe non essersi del tutto conclusa. La formula con cui il calciatore ex Porto è stato ceduto al Siviglia è quello del prestito con diritto di riscatto. Non sono state rese note le cifre dell’operazione, ma è facilmente presumibile che il prestito sia a titolo oneroso e che la possibilità di esercitare il riscatto tra un anno sia stata quantificata in una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Pertanto, se gli andalusi decideranno di non avvalersi dell’opzione, il giocatore tornerebbe a Milanello nel 2019.

Arrivato al Milan per 38 milioni di euro, al suo primo anno in Italia Silva ha realizzato 2 reti in Serie A in 24 partite giocate (molte delle quali da subentrato). Con questa cessione, si sfoltisce ancora di più il reparto avanzato dei rossoneri, che ora possono contare su Higuain, Cutrone e Bacca, con il colombiano che, però, sarebbe anch’egli in uscita.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂