Scambio Pellegri-André Silva: contatti fitti tra Milan e Monaco

Pietro Pellegri con la maglia del Monaco

Proseguono i contatti tra Milan e Monaco per finalizzare lo scambio Pellegri-André Silva. Dopo la trattativa saltata per portare alla corte di Jardim l’attaccante portoghese, le due società hanno avviato un nuovo dialogo per un’operazione fattibile, almeno in apparenza.

Stando a quanto trapelato dagli ambienti di calciomercato, al momento l’offerta dei rossoneri sarebbe quella di uno scambio alla pari. Ciò consentirebbe ai due club di non mettere a bilancio una minusvalenza e, al contempo, accontenterebbe i due giocatori. Pellegri, infatti, sarebbe smanioso di tornare in Italia e l’ipotesi Milan lo affascinerebbe non poco; André Silva, invece, è ben consapevole di non rientrare nei piani della dirigenza di via Aldo Rossi e starebbe spingendo per la cessione.

L’eventuale arrivo di Pellegri al Milan rimarcherebbe ulteriormente – semmai ce ne fosse ancora bisogno – la nuova politica intrapresa dalla proprietà rossonera, ovvero quella di puntare su giocatori giovani e di sicuro avvenire. Ad ogni modo, Milan e Monaco al momento stanno solo parlando di questa ipotetica trattativa. L’obiettivo di Boban e Maldini è quello di fare capire alla società monegasca che si tratterebbe del classico scambio in cui ci guadagnerebbero tutti. Staremo a vedere.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂