Pochettino al Milan, dal Mirror sono sicuri: budget stellare, le cifre

Pochettino al Milan

Irrompe dall’Inghilterra una notizia destinata a far sobbalzare tutti i tifosi rossoneri. A riportarla è l’autorevole quotidiano inglese Mirror che nella versione web annuncia di un forte interessamento per portare Pochettino al Milan.

Il tecnico argentino dalle note origini italiane sarebbe stato designato dal management del fondo Eliott come sostituto di Gattuso il prossimo anno. Sarebbe proprio l’attuale amministratore delegato Ad Ivan Gazidis il maggior sostenitore dell’attuale allenatore del Tottenham.

336x280

Le cifre in ballo sono da capogiro, il Mirror riporta che il budget messo a disposizione per dare nuova linfa e iniziare così un nuovo ciclo sarebbe di ben 300 milioni di sterline. Pochettino al Milan non sarebbe così un sogno proibito, ma parte di un piano di investimenti ben strutturato per riportare il Milan ai vertici del calcio europeo.

Uno scoop quello del Mirror però che verrà tenuto però nel congelatore, troppi i fattori ancora in gioco. Se l’interesse del Milan verso l’allenatore è reale e viceversa tutto dipenderà dalla qualificazione alla Champions League del prossimo anno. Il quarto posto non è scontato, anzi la lotta per l’ultimo posto disponibile con le opache prestazioni dei rossoneri negli ultimi turni ha ripreso vigore.

Come detto i fattori in gioco sono molti. La dipartita di Gennaro Gattuso peserebbe sulle casse del Milan circa 10 milioni di euro lordi, che senza Champions sarebbe un costo eccessivo, considerando lo stipendio per il doppio allenatore.

Questione più spinosa è però quella del Fair Play finanziario che già non pochi grattacapi ha procurato alla società. Senza la Champions League difficilmente si potranno superare anche solo i 200 milioni di euro in nuovi investimenti, considerato anche il mercato di gennaio.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂