Milik al Milan: incontro Maldini-De Laurentiis in vista?

Il centravanti polacco potrebbe essere il rinforzo giusto per l'attacco del Milan

La sessione invernale di calciomercato ha appena aperto i battenti, ma potrebbe riservare non poche sorprese per i tifosi del Milan. Dopo avere raggiunto quasi l’accordo per l’arrivo di Simakan, la dirigenza rossonera starebbe accarezzando l’idea di tesserare un attaccante di spessore come vice-Ibra. Tra i nomi che si fanno, uno dei più caldi – in queste ultime ore – sarebbe quello di Arkadiusz Milik, centravanti polacco messo ai margini dal Napoli.

Calciomercato Milan, possibile incontro ADL – Maldini per Milik

Stando a diverse indiscrezioni provenienti da più parti, Maldini e Ricky Massara avrebbero fatto il nome di Milik all’ad Gazidis. Quest’ultimo non ha chiuso la porta, anche se ha sottolineato come il Milan, al momento, non possa fare follie per accaparrarsi le prestazioni del polacco.

Da mesi, Milik è in rotta di collisione col Napoli. Il suo rifiuto a rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2021 ha irrigidito, e non poco, la posizione di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del club partenopeo ha deciso di mettere fuori rosa il suo calciatore, accollandosi il rischio di perderlo a parametro zero nel prossimo mese di giugno. Tuttavia, la posizione di ADL potrebbe ammorbidirsi in questa sessione di calciomercato. Il patron del Napoli potrebbe “accontentarsi” di un indennizzo da 8-10 milioni di euro. In questo scenario, potrebbe inserirsi il Milan.

Nella prossima settimana, potrebbe tenersi un summit di mercato tra Maldini e De Laurentiis proprio per Milik. Ad oggi, non c’è nulla di concreto e le possibilità che il polacco vesta di rossonero già a gennaio sono poche, ma l’incontro tra le parti potrebbe cambiare prepotentemente le carte in tavola.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂