Milik al Milan: Gattuso vorrebbe un suo ex calciatore, possibile scambio col Napoli

Il prossimo calciomercato del Milan ruoterà soprattutto attorno all'attaccante da acquistare: piace Jovic, ma Milik è in pole position

Il Milan è alla ricerca di un grande attaccante per la prossima stagione. L’intenzione della dirigenza rossonera è di acquistare un calciatore giovane e in grado di garantire, allo stesso tempo, 20-25 gol a stagione. Uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Luka Jovic del Real Madrid, ma il profilo giusto potrebbe essere un altro, ovvero quello di Arkadiusz Milik.

Mercato Milan, Milik tra i principali obiettivi per l’attacco: Kessié potrebbe giocare un ruolo decisivo

Il contratto dell’attaccante polacco scadrà a giugno 2021. Ad oggi, Milik non sembra avere alcuna intenzione di rinnovare. Per questo motivo, De Laurentiis dovrà cederlo in estate, per evitare di perderlo a parametro zero. Tuttavia, il patron del Napoli vorrebbe 40 milioni di euro per lasciar partire il 26enne.

Su Milik ci sarebbe il forte interesse della Juventus, anche se le proposte sin qui presentate dalla società bianconera non hanno soddisfatto il Napoli. Paratici ha provato ad offrire diverse contropartite tecniche (una su tutti Rugani), che però non sono gradite al club partenopeo.

Qui potrebbe entrare in gioco la società di via Aldo Rossi, che in rosa ha un calciatore che piace molto a Gattuso. Trattasi di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella trattativa per portare Milik al Milan. La dirigenza rossonera, infatti, potrebbe proporre Kessié più un conguaglio da 15-17 milioni per arrivare al polacco.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂