Milan su Laxalt: Pedullà lancia l’indiscrezione di mercato, i dettagli

Diego Laxalt, centrocampista del Genoa e della nazionale uruguaiana

Non sembra ancora conclusa la sessione di calciomercato del Milan. Secondo Alfredo Pedullà, giornalista esperto del settore, il club rossonero avrebbe messo nel mirino Diego Laxalt, duttile centrocampista del Genoa e della nazionale uruguaiana. Il giocatore interessa anche a Lazio, Zenit San Pietroburgo e Sporting Lisbona, anche se le trattative con questi ultimi due club sembrano essersi raffreddate nelle ultime ore.

Calciomercato Milan: Laxalt possibile colpo last-minute, ma Leonardo ci proverà per Rabiot

Dopo avere ufficializzato l’acquisto di Bakayoko e l’arrivo sempre più probabile di Castillejo, dunque, la dirigenza milanista potrebbe piazzare un ultimo colpo per completare la rosa a disposizione di Gattuso.

Il costo del cartellino di Laxalt si aggirerebbe attorno ai 12 milioni di euro. Una cifra che Leonardo potrebbe pensare di abbassare con l’inserimento di Bertolacci nell’operazione (valutato 7-8 milioni).

Ad ogni modo, quella di Laxalt potrebbe rappresentare una scelta su cui ripiegare se dovesse sfumare un obiettivo più importante. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, Leonardo vorrebbe fare un ultimo tentativo per provare a portare Adrien Rabiot al Milan.

Sfuma il sogno Milinkovic-Savic

Nulla da fare, invece, per Sergej Milinkovic-Savic. Troppo alte le richieste di Claudio Lotito, che per il suo gioiello pretende una cifra non inferiore ai 120 milioni di euro. Il numero uno biancoceleste non si sarebbe detto disposto ad accettare nessuna contropartita tecnica, e questo avrebbe portato la dirigenza rossonera a desistere.

Il club meneghino è tenuto, infatti, a rispettare i parametri del financial fair play e non può permettersi spese pazze, nonostante le grandi potenzialità economiche del fondo Elliott.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂