Milan su Bakayoko, trattativa in fase avanzata: sarà lui il rinforzo di Gattuso a centrocampo?

Tiemoue Bakayoko con la maglia del Chelsea

La trattativa tra Chelsea e Milan per portare Tiemoué Bakayoko in Italia sarebbe in fase avanzata. È quanto rivelato dal collega Marco Bovicelli di Sky Sport, che ha precisato che il centrocampista francese di origini ivoriane potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Milan su Bakayoko, sfuma il sogno Milinkovic-Savic

Con l’eventuale arrivo di Bakayoko al Milan, il sogno dei tifosi di vedere Milinkovic-Savic in rossonero potrebbe, dunque, sfumare. Del resto, Leonardo aveva espressamente riferito che i costi del cartellino del centrocampista serbo non sono compatibili con i vincoli del club di via Aldo Rossi, tenuto a rispettare i paletti del financial fair play.

Bakayoko, comunque, sarebbe un grande rinforzo per Rino Gattuso, che avrebbe così il centrocampista di contenimento che aveva chiesto alla società. Dopo essere esploso definitivamente nelle file del Monaco durante la stagione 2016/2017, Bakayoko è passato – nell’estate 2017 – al Chelsea di Antonio Conte per 40 milioni di euro. Sotto la guida dell’allenatore italiano, tuttavia, il centrocampista classe ’94 non è riuscito a replicare la splendida annata precedente ed è stato spesso relegato in panchina. Sono state 25 le presenze in Premier League per lui nella passata stagione (con 2 gol all’attivo), molte delle quali da subentrato.

La redazione di Sky Sport non ha reso note – al momento – le cifre del prestito e dell’eventuale diritto di riscatto, ma è probabile che il club rossonero possa utilizzare la stessa formula già adottata per portare Gonzalo Higuain a Milanello.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂