Milan, niente da fare per Milinkovic-Savic: troppo alte le richieste della Lazio

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista classe 1995 della Lazio

Il sogno è destinato a rimanere tale. Almeno in questo 2018. Il Milan deve rinunciare all’idea di acquistare Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista 23enne della Lazio che fa gola a tutti i principali top club europei. Leonardo ci ha provato, ma Lotito si è rivelato essere – una volta di più – un osso duro e non ha arretrato di un millimetro rispetto alle richieste iniziali.

Milinkovic-Savic al Milan: il fair play finanziario spegne i sogni dei rossoneri

Del resto, l’emisfero sinistro del cervello (quello nel quale si sviluppano le funzionalità logico-razionali) suggeriva ai tifosi rossoneri di non farsi troppe illusioni: “Lotito chiede 120 milioni per Milinkovic-Savic”; “Troppi soldi per una squadra che non gioca neppure la Champions e che è tenuta a rispettare i parametri del fair play finanziario”. Proprio così. Il Milan non può permettersi – in questo momento – un calciatore così costoso.

Leonardo avrebbe fatto carte false per portare il centrocampista della Lazio in rossonero, ma in fondo anche lui era consapevole – sin dall’inizio – dell’impossibilità di un’operazione di questo tipo. Spendere 120 milioni di euro (senza contropartite tecniche) nei prossimi due anni avrebbe messo – per usare un eufemismo – il Milan in cattiva luce agli occhi dell’Uefa.

Calciomercato Milan di altissimo livello anche senza Milinkovic

Nonostante il mancato arrivo di Milinkovic-Savic al Milan, i tifosi possono comunque guardare alla nuova stagione con grande ottimismo. Gli acquisti di Caldara, Higuain, Bakayoko e quello non ancora ufficiale, ma probabile, di Castillejo sono la testimonianza più diretta di come i rossoneri puntino ad un campionato di vertice.

Dopo una campagna acquisti simile, la qualificazione in Champions League deve rappresentare l’obiettivo minimo di una squadra che può ambire a lottare per qualcosa di più. Milinkovic-Savic sarebbe stata la ciliegina su una torta già squisita. E ancora tutta da gustare…

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂