Milan, la proprietà “innamorata” di Zaniolo: Maldini starebbe preparando la maxi-offerta

Nicolò Zaniolo esulta dopo un gol realizzato con la Roma

Sul talento di Nicolò Zaniolo c’è poco da discutere. Dopo avere mostrato le sue enormi qualità nella passata stagione, il giovane talento della Roma si sta confermando in questa stagione, nella quale ha già messo a segno ben 5 gol tra campionato ed Europa League. Ciò ha fatto drizzare le antenne a tantissimi top club, italiani e non. Tra questi possiamo annoverare anche il Milan, con la proprietà rossonera che farebbe carte false pur di avere il campioncino giallorosso.

Milan-Zaniolo: Maldini ci prova, ma la Roma fa muro

Il profilo di Zaniolo rispecchia appieno quello ricercato dal fondo Elliott: un giocatore giovane (è un classe 1999), dotato di grande talento e con ampi margini di miglioramento. Queste sue caratteristiche avrebbero spinto i vertici societari del Milan a chiedere a Maldini di sondare il terreno per capire se è possibile arrivare o meno al giocatore.

Il direttore tecnico rossonero, dal canto suo, stravede per Zaniolo. Già in estate aveva chiesto informazioni su di lui, ma la Roma aveva fatto muro. La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane, almeno dal lato Milan, con Maldini che potrebbe pensare ad una pazza offerta pur di provare a portare Zaniolo in rossonero.

Secondo alcuni rumors di mercato, ovviamente non confermati, l’ex bandiera milanista potrebbe proporre alla Roma un lauto conguaglio economico più due contropartite tecniche in cambio del ventenne giallorosso. I calciatori che potrebbero essere utilizzati come merce di scambio sarebbero Suso e Calhanoglu, valutati rispettivamente 35 e 20 milioni. A questo, come detto, potrebbe aggiungersi anche una parte economica, che sarebbe quantificabile in 20-25 milioni di euro.

Ciò consentirebbe di arrivare ad una valutazione complessiva di Zaniolo di circa 75-80 milioni di euro. Una cifra che potrebbe anche accontentare i giallorossi, i quali – tuttavia – faranno di tutto per trattenere il loro gioiello ancora per qualche stagione.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂