Calciomercato Milan, Bonucci vuole tornare alla Juventus: i rossoneri pensano ad uno scambio

Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain

L’indiscrezione, se confermata, sarebbe delle più clamorose: Leonardo Bonucci vorrebbe tornare alla Juventus. A distanza di un solo anno dal suo trasferimento al Milan, l’attuale capitano rossonero – come confermato da più parti – avrebbe manifestato alla società la sua intenzione di voler cambiare aria in questa sessione di mercato. Sul difensore è forte l’interesse del Psg, ma in queste ultime ore il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha dato vita alla voce secondo la quale Bonucci potrebbe, ben presto, finire alla Juve.

Bonucci alla Juve, possibile scambio con Higuain

Anche il tecnico dei rossoneri Rino Gattuso – nella conferenza stampa di presentazione della International Champions Cup 2018 – ha lasciato chiaramente intendere che il desiderio di Bonucci è quello di lasciare il club. Come anticipato, per il calciatore si è già fatto avanti il Paris Saint-Germain, disposto a pagare 35 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante, che potrebbe anche accontentare il Milan (da 31,5 milioni in su i rossoneri ascriverebbero a bilancio una plusvalenza), ma non lo stesso Bonucci, che vorrebbe tornare a Torino, dove potrebbe riabbracciare la moglie e i figli che vivono nel capoluogo piemontese.

La nuova dirigenza rossonera non si opporrebbe alla cessione di Bonucci alla Juve, a condizione che i bianconeri soddisfino le richieste del Milan. E proprio qui potrebbe entrare in gioco Gonzalo Higuain. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo il Pipita vorrebbe lasciare i bianconeri perché rischierebbe – altrimenti – di giocare con poca continuità. La sua prima scelta sarebbe il Chelsea del suo mentore Maurizio Sarri, ma l’attaccante argentino non disdegnerebbe neppure la destinazione rossonera, dove diventerebbe con ogni probabilità l’idolo dei tifosi.

La Juventus valuta Higuain 60-65 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero abbassare le pretese se dovesse prendere piede l’ipotesi di uno scambio con Bonucci. Per vedere tornare il proprio figliol prodigo, il club di corso Galileo Ferraris potrebbe “accontentarsi” di un conguaglio di una ventina di milioni.

Scambio Bonucci-Higuain: converrebbe sia alla Juve che al Milan?

L’eventuale scambio tra Bonucci e Higuain sembrerebbe essere la classica operazione di mercato in cui ci guadagnerebbero tutte le parti in causa. I bianconeri potrebbero riabbracciare il loro difensore, che a sua volta riabbraccerebbe i suoi ex compagni di squadra e la sua famiglia; i rossoneri, invece, avrebbero un attaccante di primissimo livello che garantirebbe quei gol che sono mancati nella scorsa stagione.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂