Mercato Milan, news 3 giugno: Rangnick chiede cinque acquisti a Gazidis, ecco i nomi

La stagione deve ancora concludersi, ma la dirigenza del Milan sembra essere già proiettata sulla prossima. In particolar modo, sarebbero fitti i contatti tra Ivan Gazidis e Ralf Rangnick, che probabilmente sarà il prossimo direttore sportivo rossonero (forse anche allenatore).

Calciomercato Milan, cinque calciatori chiesti da Rangnick a Gazidis

Secondo Sportmediaset, il manager tedesco si sarebbe confrontato con l’amministratore delegato del Milan sul tema calciomercato. Nel dettaglio, Rangnick vorrebbe cinque nuovi calciatori alla sua corte per rilanciare il club meneghino.

Il primo nome sarebbe quello di Nikola Milenkovic, terzino della Fiorentina valutato circa 30 milioni di euro. Per arrivare al 23enne serbo, i rossoneri potrebbero inserire nell’operazione Paquetà, che tanto interessa al club viola. L’intermediario di una eventuale trattativa tra i due club sarebbe Ramadani, lo stesso agente di Luka Jovic.

L’attaccante del Real Madrid sarebbe il secondo nome fatto da Rangnick alla dirigenza rossonera. In questo caso, però, visti anche gli elevati costi del calciatore (non meno di 55 milioni di euro), il Milan attende una mossa da parte del club spagnolo.

Altro calciatore che il Professore tedesco vorrebbe con sé è Dominik Szoboszlai. Rangnick ha lanciato e valorizzato il centrocampista ungherese nel Salisburgo (uno dei club che gestisce) e vorrebbe portarlo in rossonero. Della possibile trattativa per Szoboszlai vi abbiamo parlato in questo articolo.

Riguardo agli ultimi due calciatori che sarebbero sulla lista di Rangnick, si tratta di Florentino Luis, per il quale ci sarebbe già un’intesa di massima col Benfica, e di Denzel Dumfries, terzino destro del PSV Eindhoven valutato 20 milioni di euro.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂