Mercato Milan, Leonardo vuole trattenere Bonucci: la sua idea per provare a convincerlo

Leonardo Bonucci, attuale capitano del Milan

Leonardo è già al lavoro come nuovo responsabile dell’area tecnica del Milan. Nonostante manchi ancora il comunicato ufficiale da parte della società, il brasiliano si sta muovendo per porre le basi future dei rossoneri. Dopo l’interessamento per Gonzalo Higuain, il direttore tecnico in pectore del club di via Aldo Rossi vorrebbe provare a trattenere Leonardo Bonucci, il quale sembra essere in procinto di trasferirsi al Paris Saint-Germain del suo amico Buffon.

Milan, la proposta di Leonardo potrebbe convincere Bonucci a restare

Il club parigino potrebbe avanzare un’offerta al Milan già nelle prossime ore. Come riferito da Premium Sport, infatti, Bonucci avrebbe già dato il proprio assenso ad un trasferimento al Psg. La voglia del difensore di tornare a giocare la Champions League e di competere ai massimi livelli sarebbe risultata decisiva in tal senso.

Tuttavia, Leonardo potrebbe fare un ultimo tentativo per provare a trattenere l’attuale capitano rossonero. L’intenzione del futuro direttore tecnico del Milan potrebbe essere quella di illustrare all’ex calciatore della Juve – nel dettaglio – le reali intenzioni del fondo Elliott, che punta a far tornare il club meneghino ai fasti d’un tempo. In più, Leonardo potrebbe tentare di convincere Bonucci a valutare un suo eventuale trasferimento soltanto a gennaio, quando si aprirà la sessione invernale di calciomercato.

Se anche allora il capitano rossonero esprimerà il proprio desiderio di voler cambiare aria, allora Leonardo si impegnerebbe a non ostacolarne la cessione, magari a condizioni leggermente più svantaggiose (per il Milan) rispetto a quelle attuali. Il futuro dirigente spera che questa sua proposta possa quantomeno procrastinare l’addio di una delle colonne portanti del Milan, che appena un anno fa si era impegnato a sposare la causa rossonera per cinque anni.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂