Mercato Milan, Guardiola stregato da Bennacer: spunta una clausola rescissoria sul centrocampista

Secondo Rmc Sport, Guardiola avrebbe chiamato Ismael Bennacer per convincerlo a trasferirsi al Manchester City

Il futuro di Ismael Bennacer al Milan potrebbe non essere più così certo. Secondo quanto riportato da Rmc Sport, infatti, sul centrocampista algerino ci sarebbe il forte interesse del Manchester City. Il tecnico del club inglese, Pep Guardiola, si sarebbe letteralmente invaghito – calcisticamente parlando – del 23enne, sul cui contratto ci sarebbe una clausola rescissoria.

Bennacer, Guardiola chiama il centrocampista del Milan

Stando a Rmc Sport, Guardiola avrebbe addirittura telefonato a Bennacer, spiegandogli il progetto che ha in mente per lui al City. L’allenatore catalano vorrebbe convincere l’algerino a trasferirsi nel club inglese per affidargli le chiavi del centrocampo.

Un’offerta certamente molto allettante per Bennacer, anche se il Manchester City non giocherà la prossima Champions League a causa delle sanzioni Uefa. Ciò potrebbe far propendere l’ex Empoli a restare in rossonero almeno per un’altra stagione.

Bennacer, infatti, si trova molto bene a Milano e non starebbe pensando di lasciare il Milan. Tuttavia, su di lui ci sarebbe – sempre secondo Rmc Sport – una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Una cifra che potrebbe permettere al club rossonero di iscrivere a bilancio una succosa plusvalenza, dal momento che Bennacer era stato pagato 15 milioni di euro nella scorsa estate.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂