Luca Antonelli pronto a salutare il Milan: firmerà con l’Empoli nelle prossime ore

Luca Antonelli, terzino classe 1987 in forza al Milan

Continua il lavoro del direttore dell’area tecnica rossonera, Leonardo, per cercare di sfoltire la rosa e realizzare le entrate necessarie per restare entro i paletti imposti dal financial fair play. Stando a quanto rivelato da Sky Sport, vicino a lasciare il Milan sarebbe anche Luca Antonelli, terzino classe 1987 che milita da quasi 4 stagioni (arrivò nel gennaio 2015) nelle file rossonere.

Empoli-Antonelli: attesa la firma del contratto nella giornata di oggi

Sono due le squadre che hanno mostrato il maggior interesse per Antonelli. Si tratta di Empoli Genoa, con i toscani che sono riusciti a spuntarla. Non ci sarà, dunque, il ritorno del terzino nel club ligure, dove ha militato per ben cinque stagioni (dal 2011 al 2015), prima di passare proprio al Milan.

A prevalere sarebbe stata proprio la volontà del giocatore, che tra le varie opzioni a disposizione ha scelto la destinazione toscana. Antonelli si legherà all’Empoli per i prossimi 3 anni. Non è stato ancora reso noto l’importo che i toscani sborseranno per accaparrarsi le prestazioni del 30enne difensore originario di Monza. È presumibile, tuttavia, che l’operazione presenti costi contenuti.

Nelle ultime due stagioni, il giocatore ha trovato pochissimo spazio in rossonero. Lo scorso anno sono state appena 6 le presenze in campionato di Antonelli, che vorrebbe trovare maggiore continuità nella stagione ormai prossima a partire.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂