Laxalt-Atalanta, proseguono i contatti: Gasperini vorrebbe il giocatore prima dell’inizio del campionato

Proseguono i contatti tra le dirigenze di Milan e Atalanta per la cessione di Diego Laxalt. Al momento, manca ancora l’accordo economico tra le parti, ma il pressing di Gasperini sulla dirigenza bergamasca potrebbe dare una grossa accelerata all’operazione nelle prossime ore.

Il tecnico atalantino, infatti, avrebbe chiesto a gran voce il nome di Laxalt, che conosce molto bene avendolo allenato nella sua esperienza al Genoa. L’esterno sinistro era stato pagato dal Milan – appena una stagione fa – 16 milioni di euro. Una cifra che, però, molto difficilmente gli orobici avvicineranno.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, gli orobici non vorrebbero spingersi oltre gli 8 milioni, mentre il Milan ne chiederebbe almeno 12 più bonus. C’è ancora parecchia distanza tra le parti, ma un accordo potrebbe giungere attorno ai 10-11 milioni, bonus compresi.

Gasperini avrebbe chiesto al suo club di potere avere Laxalt prima dell’inizio del campionato, fissato per il 24 agosto. Ciò potrebbe dare un’accelerata decisiva per la fumata bianca di questa trattativa. Staremo a vedere.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂