Higuain al Milan: la pazza ipotesi di mercato che, però, piace al Pipita

Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus

Quella di Gonzalo Higuain al Milan è un’ipotesi di calciomercato del tutto suggestiva e che, al momento, non trova conferme da parte dei diretti interessati.

A dare vita a questa indiscrezione ci ha pensato Sky Sport, che riferisce che il Pipita sarebbe fortemente tentato da un trasferimento a Milanello anche se i rossoneri saranno definitivamente esclusi dall’Europa League.

Calciomercato Milan, Sky Sport apre all’ipotesi di Higuain in rossonero

Il club di via Aldo Rossi, dal canto suo, ha urgente bisogno di un attaccante che sappia buttare, con costanza, la palla alle spalle dei portieri avversari. E, in questo senso, l’acquisto di Gonzalo Higuain sarebbe una garanzia. Il giocatore argentino ha siglato 111 reti in 177 presenze in Serie A, nelle sue esperienze al Napoli e alla Juventus.

Ad ogni modo, sul Pipita sembra esserci forte il Chelsea del neo allenatore Maurizio Sarri, che al suo primo anno a Napoli aveva trasformato Higuain in un vero e proprio killer da area di rigore. Indubbiamente, in questo momento le risorse finanziarie e l’appeal dei Blues (che, comunque, non giocheranno la Champions League) sono maggiori rispetto alle disponibilità del club di via Aldo Rossi. Tuttavia, secondo Sky Higuain vorrebbe restare in Italia e, in tal senso, l’ipotesi più plausibile sarebbe rappresentata proprio dal Milan.

Milan, come arrivare a Higuain?

Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, quasi certamente Higuain lascerà il club bianconero, dove sarebbe chiuso dall’asso portoghese e dove, dunque, troverebbe pochissimo spazio. Per portarlo via da Torino servono 60 milioni di euro.

Attualmente la società rossonera non dispone delle risorse necessarie per accaparrarsi il cartellino dell’argentino, ma i soldi necessari potrebbero arrivare dalle eventuali cessioni di Kalinic e di uno tra André Silva e Bacca. Se due di questi tre attaccanti dovessero partire, al Milan mancherebbe poco per arrivare alla cifra necessaria per acquistare l’attaccante della Juve. C’è da dire, comunque, che quello di Higuain non è l’unico nome che circola attorno all’orbita dell’attacco rossonero. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan avrebbe individuato in Alvaro Morata il nome dell’attaccante su cui puntare.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂