Fabregas-Milan: operazione fattibile, ma il Chelsea chiede troppo

Cesc Fabregas con la maglia del Chelsea

Dopo l’operazione Bakayoko, passato dal Chelsea al Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto, potrebbe riaccendersi l’asse di mercato tra il club londinese e i rossoneri. Per la sessione invernale di calciomercato, infatti, Leonardo e Maldini stanno valutando la possibilità di acquistare un centrocampista e tra i nomi in lista figurerebbe anche quello di Cesc Fabregas.

Calciomercato Milan, Fabregas possibile obiettivo

L’interesse per l’ex centrocampista di Arsenal e Barcellona è concreto. Tuttavia, sono più di una le varianti che potrebbero entrare in gioco e far propendere il Milan ad affondare il colpo o, piuttosto, rinunciare definitivamente all’operazione.

La prima di queste varianti da tenere in considerazione è il responso dell’Uefa atteso nel mese di dicembre. Il principale organo calcistico europeo stabilirà a quale sanzione dovrà sottostare il Milan per aver violato i parametri del fair play finanziario nel triennio 2014-2017. Seppur alquanto improbabile, tra le ipotesi ci sarebbe anche quella del blocco del mercato. Più probabile, invece, la comminazione di una multa, più o meno salata.

L’altra possibile variante, che potrebbe scoraggiare Leonardo a Maldini a portare Fabregas al Milan, è data dal Chelsea, che per privarsi del suo centrocampista chiede – al momento – 12 milioni di euro. Una cifra che i dirigenti rossoneri giudicano poco congrua, visto il pochissimo spazio che sta trovando Fabregas in questa stagione (sono appena tre le presenze in Premier League) e per via della scadenza di contratto nel 2019.

La dirigenza del club di via Aldo Rossi sarebbe disposta a spingersi – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – a non più di 7-8 milioni di euro, in caso di sentenza favorevole della Uefa.

Ad ogni modo, quello di gennaio si preannuncia come un grande mese per i rossoneri. Dopo il colpo Paquetà praticamente chiuso (manca solo l’ufficialità, ma il giocatore arriverà a Milano tra qualche giorno), è sempre più vicino il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂