Fabregas al Milan, il giocatore chiede un super-ingaggio: ecco le cifre

Cesc Fabregas con la maglia del Chelsea

Da giorni si parla di un forte interessamento del Milan per Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea che – probabilmente – cambierà squadra a gennaio. Leonardo e Maldini avrebbero individuato nel giocatore spagnolo il profilo giusto da inserire nel centrocampo di Gattuso. Fabregas, infatti, sarebbe il regista ideale per il gioco dell’allenatore calabrese.

Tuttavia, dopo il prezzo fissato dal Chelsea per il cartellino del classe 1987, un’altra difficoltà si palesa per il duo dirigenziale rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Darren Dein, avvocato e curatore degli interessi di Fabregas, avrebbe fatto pervenire ai rossoneri le richieste del suo assistito.

Oltre ai 12 milioni di euro richiesti dal Chelsea, per portare Fabregas al Milan servono 5,5 milioni di euro di ingaggio netti a stagione e un contratto di almeno due anni. Una richiesta esosa per il club di via Aldo Rossi, che difficilmente potrà soddisfare le richieste dei Blues e del giocatore, visto l’occhio attento della Uefa sui conti rossoneri.

Mancano ancora diverse settimane al mese di gennaio e la speranza della dirigenza del Milan è che le posizioni del Chelsea e di Fabregas possano ammorbidirsi. Difficile, ma non impossibile.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂