Calciomercato, Prandelli vuole Montolivo: il centrocampista nel mirino del Genoa

Riccardo Montolivo con la maglia del Milan

Dopo gli esoneri di Ballardini e Juric, c’è fermento in casa Genoa per quanto riguarda il calciomercato. Il nuovo allenatore del club ligure Cesare Prandelli avrebbe chiesto al presidente Preziosi di fiondarsi su Riccardo Montolivo nel mercato di gennaio. Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e non rientra più nei piani di Gattuso, che lo ha convocato (senza mai impiegarlo) solo a causa dell’emergenza infortuni.

Per questo, la dirigenza milanista non si opporrebbe ad una sua cessione, anche a titolo gratuito, nella sessione invernale di mercato. Al contrario, il club di via Aldo Rossi sarebbe contento di liberarsi di un ingaggio pesante come quello di Montolivo, che percepisce 3,5 milioni netti a stagione.

Prandelli conosce molto bene l’ex capitano del Milan, avendolo allenato alla Fiorentina per ben cinque stagioni (dal 2005 al 2010) e sarebbe felice di averlo con sé anche a Genova. I rossoneri, dal canto loro, avrebbero tutto l’interesse a cedere il centrocampista senza avanzare alcuna pretesa economica. Come dire, la classica operazione di mercato che accontenterebbe tutti.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂