Calciomercato Milan, ultime news 27/5: Florentino Luis nel mirino, quasi raggiunto l’accordo col Benfica

Secondo le ultime di calciomercato, il Milan avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Benfica per Florentino Luis

Prosegue la trattativa tra Milan e Benfica per Florentino Luis. Il giovane centrocampista è da tempo nel mirino dei rossoneri, che già a gennaio avevano provato a portarlo a Milanello. Tuttavia, nella sessione invernale di mercato c’era stato il diniego da parte del club lusitano, poco propenso a cedere un suo giocatore a stagione in corso. Ora, invece, le cose potrebbero mettersi bene per il Milan, che avrebbe trovato un’intesa sulla formula che potrebbe sbloccare la trattativa.

Mercato Milan, news 27 maggio: Florentino obiettivo principale per il centrocampo

Ad ogni modo, Milan e Benfica si aggiorneranno al termine di questa stagione. Sebbene manchi ancora un’intesa sulle cifre (i lusitani fanno una valutazione decisamente spropositata del cartellino di Florentino), le parti sarebbero già d’accordo sulla formula: prestito con diritto di riscatto.

Il profilo di Florentino Luis rientrerebbe perfettamente nel progetto Milan, a prescindere dall’eventuale arrivo di Ralf Rangnick. Classe 1999, il talento portoghese può contare su imponenti doti fisiche e su un’ottima tecnica. Qualità che lo rendono un centrocampista completo, nonostante la giovane età, nonché la spalla ideale da affiancare a Ismael Bennacer.

Milan, Kessié verso l’addio

L’eventuale arrivo di Florentino Luis porterebbe – quasi certamente – all’addio di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano ha diversi estimatori, soprattutto in Premier League. Inoltre, il costo del suo cartellino è abbordabile. Per lasciarlo partire, infatti, il Milan chiede 20 milioni di euro.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂