Calciomercato Milan, Suso verso la permanenza in rossonero: Gattuso e i tifosi gongolano

Suso, esterno spagnolo classe 1993

Suso potrebbe restare al Milan. È questa la notizia che renderà sicuramente felici i tifosi rossoneri e il tecnico Rino Gattuso, che vedevano sempre più vicina la possibilità di perdere uno dei migliori giocatori in rosa.

Ad oggi, invece, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’esterno spagnolo potrebbe vestire ancora la maglia rossonera, nonostante i numerosi estimatori che ha in Italia e in Europa.

Mercato Milan, Suso verso la permanenza in rossonero

Del resto, Gattuso ci sperava e aveva chiesto agli attuali dirigenti del Milan di trattenere Suso, considerato imprescindibile per la tipologia di gioco che ha in mente l’allenatore calabrese.

A complicare le cose, per un’eventuale partenza del classe ’93, è stata la scadenza della clausola rescissoria da 38 milioni pendente sul cartellino del giocatore. Da adesso in poi, infatti, chi vorrà Suso dovrà trattare direttamente con il Milan e sottostare alle richieste del club di via Aldo Rossi, che verosimilmente si aggireranno attorno ai 60-70 milioni di euro. Una cifra importante e che, in caso di cessione, consentirebbe al club di via Aldo Rossi di ottenere una enorme plusvalenza (Suso arrivò a costo zero nel 2015) e, allo stesso tempo, permetterebbe di trovare un sostituto all’altezza.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂