Calciomercato Milan, offerta per Castillejo: anche Bacca nella trattativa, la risposta del Villarreal

Samu Castillejo

Prosegue senza sosta il lavoro del direttore dell’area tecnica rossonera Leonardo per rinforzare la rosa a disposizione di Rino Gattuso. Dopo l’arrivo di Bakayoko in prestito dal Chelsea, il dirigente rossonero starebbe cercando un altro centrocampista (sogno Milinkovic-Savic) e un esterno d’attacco. A quest’ultimo riguardo, al Milan viene accostato – con sempre maggior insistenza – il nome di Samu Castillejo, 23enne in forza al Villarreal.

Castillejo-Milan, c’è l’offerta di Leonardo

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, Leonardo avrebbe già avanzato un’offerta ufficiale al Villarreal per tentare di portare Castillejo al Milan. L’intenzione del dirigente brasiliano sarebbe quella di inserire Carlos Bacca nella trattativa con i Submarinos.

L’attaccante colombiano, che lo scorso anno ha giocato proprio in prestito nel club spagnolo (che ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto), ha manifestato la propria volontà di tornare a giocare per il Villarreal. Leonardo vorrebbe accontentarlo e, anche in virtù di ciò, avrebbe offerto 18 milioni di euro più il cartellino di Bacca per arrivare a Castillejo, che il Villarreal valuta 25-28 milioni.

Villareal: respinto l’assalto del Milan per Castillejo, ma c’è ancora tempo

Ad ogni modo, sempre stando a quanto riportato dalla Rosea, il club spagnolo avrebbe rifiutato l’offerta di Leonardo, che pur si era avvicinato alla reale valutazione dell’esterno iberico. La dirigenza del Submarino vorrebbe monetizzare dall’eventuale cessione di Castillejo e non gradirebbe – almeno per il momento – alcuna contropartita tecnica.

Castillejo piace al Milan e a Leonardo, che vorrebbe completare l’organico rossonero con un esterno che abbia caratteristiche simili a quelle di Suso, proprio come il 23enne del Villarreal. A quattro giorni dalla chiusura del calciomercato, comunque, è ancora tutto aperto. La situazione tra i due club potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Bisogna solo attendere per sapere se le strade dei rossoneri e di Castillejo sono destinate ad incrociarsi…

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂