Calciomercato Milan, news 28/5: Quaresma l’obiettivo per la difesa, ma lo Sporting fa muro

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe fortemente interessato a Eduardo Quaresma, difensore 18enne dello Sporting Lisbona

La Gazzetta dello Sport riporta nuove indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Secondo la Rosea, tra gli obiettivi principali del club rossonero ci sarebbe Eduardo Quaresma, giovanissimo difensore di proprietà dello Sporting Lisbona.

Milan su Quaresma, ma lo Sporting Lisbona fa muro

Quaresma è uno dei calciatori finito sotto la lente di ingrandimento di Moncada e Almstadt, i due osservatori che lavorano a stretto contatto con l’ad Ivan Gazidis. La dirigenza rossonera è molto interessata al classe 2002 portoghese e sarebbe intenzionata ad intavolare una trattativa con lo Sporting.

La società di Lisbona, però, al momento fa muro e non sembra avere alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi migliori prospetti. Se, infatti, al momento la quotazione di Quaresma è di 8-10 milioni di euro, tra un anno o due potrebbe lievitare almeno di due-tre volte.

Per convincere la dirigenza del club portoghese, il Milan potrebbe assicurare una percentuale sulla futura rivendita di Quaresma. Dopo l’interesse per Florentino Luis del Benfica, dunque, ai rossoneri piace un altro calciatore di nazionalità portoghese. La giovane età e i grandi margini di crescita fanno di Quaresma il profilo ideale su cui investire, per la tipologia di progetto impiantata dalla proprietà rossonera.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂