Calciomercato Milan, Kovacic possibile obiettivo: la strategia di Leonardo

Mateo Kovacic, centrocampista croato classe 1994

Con l’arrivo di Higuain, il Milan dovrà adesso sfoltire il parco attaccanti, con Kalinic Bacca in uscita. Tuttavia, il calciomercato in entrata del club rossonero non è ancora terminato. Leonardo, infatti, dovrà portare a Milanello un centrocampista di spessore da regalare a Rino Gattuso come ultimo tassello di un mercato che sembrava dovesse essere avaro di soddisfazioni per i tifosi rossoneri.

Milan, Leonardo potrebbe puntare su Kovacic

Nelle ultime ore – secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica – il Milan sarebbe interessato a Mateo Kovacic, centrocampista croato attualmente al Real Madrid. Il giocatore ex Inter non sembrerebbe rientrare nei piani del neo allenatore dei Blancos Lopetegui e potrebbe, pertanto, essere in uscita dal club spagnolo. Florentino Perez, numero uno delle Merengue, chiederebbe 30-35 milioni di euro per il cartellino del croato.

Una cifra che il Milan non potrebbe permettersi per via dei paletti imposti dal fair play finanziario, ma che Leonardo potrebbe provare ad abbassare aspettando gli utlimi giorni di mercato. Il responsabile dell’area tecnica rossonera potrebbe puntare ad un prestito oneroso con diritto di riscatto, così come è già avvenuto per Higuain. Se ciò non dovesse bastare, Leonardo potrebbe convincere Florentino Perez offrendo Gigio Donnarumma al Real Madrid, considerato non più incedibile dalla nuova proprietà rossonera.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂