Calciomercato Milan, Gazidis detta le regole: senza uscite non arriverà nessuno

Ivan Gazidis, nuovo ad del Milan

Il mercato del Milan è attualmente in una fase di stallo. Dopo cinque acquisti (Krunic, Theo Hernandez, Rafael Leao, Bennacer e Duarte) e una cessione (Cutrone al Wolverhampton), la dirigenza rossonera sta riscontrando non poche difficoltà nel cedere altri giocatori.

Ciò si traduce in un blocco del calciomercato in entrata. La linea di Gazidis e della proprietà rossonera è infatti chiara: senza uscite, non arriverà più nessuno. Al momento, la rosa del Milan è ben coperta in tutti e ruoli e, sebbene manchi ancora qualcosa, Giampaolo avrebbe già oggi a disposizione una squadra per raggiungere il principale obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla Champions League 2020/2021. Atalanta, Lazio e Roma non sembrano avere molto di più – almeno sulla carta – rispetto al Milan.

Ad ogni modo, è altamente improbabile che il mercato rossonero sia finito qui. Da qui alla fine della sessione di trattative mancano più di tre settimane ed è difficile che, in questo lasso di tempo, non si cedano gli esuberi. Su tutti, viene in mente André Silva, che in un modo o nell’altro non vestirà i colori rossoneri nella prossima stagione.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂