Calciomercato, Milan e Roma si sfidano per un gioiello dell’Ajax: giallorossi in vantaggio

Milan e Roma si sfidano sul mercato per Mazraoui, terzino destro classe 1997 in forza all'Ajax

Sfida di mercato tra Milan e Roma. I due club italiani sarebbero molto interessati ad un giovane talento dell’Ajax. Si tratta di Noussair Mazraoui, terzino destro classe 1997.

Mercato Milan, news oggi 27 maggio: Mazraoui obiettivo concreto

Proprio nella giornata di ieri, il Milan ha avuto un contatto con l’entourage del calciatore marocchino. L’obiettivo del club di via Aldo Rossi è quello di rivoluzionare la fascia destra di difesa e, in tal senso, il 23enne in forza ai lancieri potrebbe essere il profilo giusto su cui investire.

La sua valutazione sarebbe di 12-13 milioni di euro, ma la posizione dell’Ajax potrebbe ammorbidirsi vista la delicata situazione in cui versano i club a causa della crisi generata dall’emergenza sanitaria. Così, gli olandesi potrebbero “accontentarsi” di 10 milioni euro subito o, in alternativa, di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni.

Sarebbe proprio quest’ultima formula a far gola al Milan, che – ricordiamo – è tenuto a sottostare ai paletti imposti dal fair play finanziario. Tuttavia, come abbiamo già accennato, per Mazraoui c’è da battere la concorrenza della Roma.

Mazraoui, è sfida tra Milan e Roma per il terzino dell’Ajax

Il club giallorosso sarebbe in vantaggio, rispetto ai rossoneri, per accaparrarsi le prestazioni del terzino destro. Nella giornata di domani, la dirigenza del club capitolino avrà un incontro con il procuratore di Mazraoui per verificare se c’è la possibilità di raggiungere già da ora un’intesa economica.

A favore del Milan potrebbero giocare le difficoltà economiche della Roma, che dovrà sistemare i buchi di bilancio con diverse cessioni importanti. È proprio in questa finestra che la società facente capo al fondo Elliott dovrà inserirsi. Sempreché ci sia la reale intenzione di portare Mazraoui al Milan.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂