
Undici gol realizzati in dodici partite fanno del Milan il sesto peggiore attacco del campionato. Dietro ai rossoneri, solo le ultime tre in classifica (Brescia, Spal e Sampdoria), l’Udinese e il Verona. Un dato che allarma e non poco la dirigenza del Milan, che sta pensando a come intervenire sul calciomercato di gennaio per ovviare all’annoso problema.
È un Milan ‘spuntato’: Mertens il nome nuovo per gennaio
Boban e Maldini avrebbero già sondato diverse piste: tra queste, le tre più importanti riguardano Mandzukic, Giroud e soprattutto Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia, il nome nuovo di queste ultime ore è quello di Dries Mertens, il cui futuro appare sempre più lontano da Napoli dopo le recenti divergenze con il presidente De Laurentiis.
L’attaccante belga, che si libererà a parametro zero nel giugno 2020 (non sembrano esserci davvero le condizioni per un rinnovo di contratto) potrebbe pensare di lasciare il club azzurro – al quale, comunque, è legatissimo – già a gennaio.
L’eventuale arrivo di Mertens al Milan avrebbe costi alla portata delle casse rossonere e, sotto il profilo tecnico, darebbe quell’imprevedibilità e esperienza che manca attualmente all’attacco milanista.
Al momento, non c’è nessuna conferma su un interessamento concreto del Milan per Mertens, ma Maldini e Boban potrebbero decidere di agire sottotraccia per strappare alla concorrenza (Inter su tutte) il forte attaccante belga.