Bakayoko al Milan: incontro di mercato in corso tra Leonardo, Maldini e l’entourage del centrocampista

Bakayoko esulta dopo un gol realizzato con la maglia del Chelsea

Prosegue la trattativa per portare Tiemoué Bakayoko al Milan. Proprio in questo momento è in corso un incontro a Casa Milan un incontro tra i dirigenti rossoneri Leonardo e Maldini e il fratello-agente del centrocampista francese. Secondo quanto riportato da MilanNews, l’accordo tra le parti sarebbe stato raggiunto. Resterebbero soltanto da limare gli ultimi dettagli e da trovare una soluzione con il Chelsea, proprietario del cartellino del calciatore.

Calciomercato Milan, Bakayoko sempre più vicino: incontro in corso nella sede rossonera

Il centrocampista classe ’94 non rientrerebbe nei piani di Maurizio Sarri, neo allenatore dei Blues, il quale avrebbe acconsentito ad una sua cessione. Le caratteristiche di Bakayoko, che è un giocatore di rottura più che di costruzione, non si sposerebbero con la filosofia di gioco del tecnico toscano, che predilige un calcio basato su continui lanci lunghi e cambi di ritmo.

Lo scorso anno il Chelsea, per accaparrarsi le prestazioni del transalpino, sborsò al Monaco una cifra pari a 40 milioni di euro. Il Milan, come già anticipato ieri, sarebbe disposto a prendere Bakayoko soltanto in prestito con diritto di riscatto, per via dei paletti imposti dal fair play finanziario. Una soluzione su cui, eventualmente, il club londinese si è mostrato disposto a ragionare.

Le prossime ore potranno rivelarsi, dunque, decisive per il futuro del centrocampista 24enne, che gradirebbe parecchio la destinazione rossonera. A breve, il desiderio di Gattuso potrebbe essere esaudito…

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂