
Una voce di calciomercato, negli ultimi giorni, sta destando molta curiosità tra i tifosi di Milan e Juventus. Secondo quanto riportato da diversi siti di calcio, infatti, i due club starebbero pensando ad uno scambio che – se confermato – avrebbe del clamoroso.
I due calciatori coinvolti sarebbero André Silva, attaccante di proprietà del Milan attualmente in prestito al Siviglia, e Douglas Costa, esterno brasiliano della Juve. Dopo una partenza strabiliante, il rendimento di Silva nel club andaluso è nettamente calato, al punto da portare i dirigenti spagnoli a valutare se riscattare o meno il giocatore.
Salvo ripensamenti, infatti, difficilmente il Siviglia eserciterà il diritto di riscatto per André Silva. Ciò si tradurrebbe in una notevole perdita economica per i rossoneri (che non incasserebbero 35 milioni di euro), i quali – allo stesso tempo – dovrebbero riaccogliere un calciatore che lo scorso anno si era rifiutato di restare.
Per questo, Leonardo e Maldini starebbero seriamente pensando di proporre alla Juventus uno scambio con Douglas Costa. L’operazione potrebbe accontentare tutti: i due club, ma anche Cristiano Ronaldo, connazionale di André Silva e suo grande estimatore sin dai tempi del Porto.
Il Milan avrebbe in rosa un esterno dotato di grande velocità e capace di scardinare le difese avversarie; la Juve, dal canto suo, si ritroverebbe in rosa un attaccante di prospettiva da far crescere al fianco di CR7. Per ora è solo una semplice indiscrezione. Magari in estate si trasformerà in qualcosa di più.