Il Milan ha deciso di fare sul serio per Marco Pellegrino, il giovane difensore italo-argentino classe 2002 che milita nel Platense. La trattativa, in fase avanzata, è ormai ad un passo dalla conclusione, con il presidente del club argentino atteso a Milano per definire i dettagli dell’operazione.
Il Platense aveva inizialmente fissato il prezzo del cartellino di Pellegrino a 8 milioni di euro. Il Milan, però, ha proposto un’offerta di 5 milioni, arricchita da una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Le parti sono in contatto continuo e, secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo potrebbe chiudersi a 6 milioni di euro nelle prossime ore.
L’Accordo con Marco Pellegrino
Dal punto di vista contrattuale, il Milan ha già trovato l’intesa con Pellegrino. Se l’affare dovesse andare in porto, il difensore diventerebbe il nono acquisto rossonero di questa estate, a conferma di una campagna trasferimenti molto attiva da parte della dirigenza milanese.
Un retroscena interessante riguarda la Nazionale Italiana: Roberto Mancini, il CT degli Azzurri, aveva preso in considerazione l’idea di convocare Pellegrino per la prossima sfida ufficiale. Un segnale chiaro del talento del giovane, che potrebbe quindi avere l’Italia nel suo futuro, non solo a livello di club ma anche di rappresentanza nazionale.
Per Marco Pellegrino, l’approdo al Milan rappresenterebbe un salto di qualità importante. Cresciuto nelle giovanili del Platense, il difensore ha dimostrato grandi doti che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Ora, però, sembra che il suo destino sia legato ai colori rossoneri, in un club che sta puntando forte sui giovani e che potrebbe garantirgli la giusta vetrina per esprimere al meglio le sue qualità.